Uno dei ristoranti migliori che vantano immensi spazi all’aperto presenti nelle vicinanze della città di Firenze è sicuramente la Certosa. Qui il locale offre la possibilità di frequentare serate organizzate settimanalmente con musica dal vivo o dj-set. Le apericene o aperitivi vengono allestiti direttamente nel giardino con comode sedute e vista sulla Certosa di Firenze. Non mancano però nemmeno cene a base di piatti tipici toscani oppure la pizza. Per quanto concerne la musica, essa può variare dal Jazz fino al genere lounge, senza dimenticare le serate con DJ ed ospiti speciali.
Il ristorante con musica dal vivo a Firenze
Il ristorante Certosa è solito trasformarsi, soprattutto nelle calde serate primaverili ed estive, in un vero e proprio ambiente con DJ set o musica dal vivo. Qui è possibile così godere finalmente della brezza notturna e di alcune ore di assoluto svago.
All’interno dello stesso viene concessa anche la possibilità di vivere una cena con musica dal vivo Firenze, facendo divenire l’intera atmosfera particolarmente entusiasmante.
In questo ambiente romantico e accogliente, a fare da cornice, ci sarà la bellezza del paesaggio che lascia ammaliati la maggior parte dei clienti.
Le bellezza degli spazi all’aperto nel ristorante la Certosa
Le principali caratteristiche che riescono a mettere in risalto la bellezza del Certosa, è data dagli enormi spazi all’aperto. Da qui si ha l’opportunità infatti di ammirare una vista unica verso la Certosa, un monastero del ‘300 da cui prende il nome la pizzeria.
La tettoia e l’intero orto-giardino inoltre sono un tutt’uno e il locale molti anni fa veniva usato come antica farmacia dai monaci.
Proprio in questo enorme spazio vengono organizzati aperitivi con musica oppure cene per degustare le vere e proprie eccellenze preparate dallo chef.
Le particolarità delle serate con musica
Le proposte sulla musica partono dal Jazz fino ad arrivare alla quella tipica degli anni cinquanta e sessanta chiamata lounge. Da non dimenticare infine sono le serate con DJ e ospiti speciali.
Attraverso le mille sfumature vibranti e le note avvolgenti e caldi, le cene da Certosa permettono di riempire l’anima del giardino, riscoprendo la passione che lega presente e passato.
L’intera atmosfera rilassante inoltre permetterà di godersi al massimo uno dei freschi aperitivi.
La musica dal vivo sarà perfetta anche per degustare i piatti tipici della regione Toscana per riscoprire le antiche tradizioni. Se invece si vuole gustare un pasto più ricco, da Certosa è possibile optare per l’apericena con prodotti freschi locali, carne, verdure e la famosa bistecca alla fiorentina. Non mancano però nemmeno le fragranti pizze dai moltissimi gusti, preparate con ricette originali, ricche di aromi e gustose.
Cenare ad un tavolo insieme a degli amici, in un contesto unico e arioso, accompagnando il tutto con una leggera musica di sottofondo, permette di rendere la serata completamente spettacolare.
La musica infatti durante una conversazione oppure mentre si tiene in mano un cocktail fresco insieme a qualche stuzzichino, è in grado di far sentire gli ospiti rilassanti e super in sintonia.
Il pranzo e la cena sono viste d’altronde come le occasioni ideali per vivere un’esperienza innovativa sia in estate che in primavera e per poter ammirare da vicino la magnifica esplosione di colori e fiori.
Non resta allora che approfittare dell’aperitivo con musica e prepararsi per andare alla scoperta di nuovi ma intramontabili sapori.
L’obiettivo del ristorante è d’altronde quello di far sentire i clienti completamente a casa con i migliori piatti della zona e di farli cullare tra un pasto e l’altro dal dolce suono della musica.